La Segreteria Nazionale ha segnalato al Dipartimento della Pubblica Sicurezza che le metodologie di addestramento di settore previste presso il Reparto Mobile di catania sono puntualmente disattese. E’ necessario far recuperare le numerose giornate di addestramento non effettuate per l’anno 2016. La Segreteria Provinciale ha segnalato, inoltre, una particolare attenzione verso uno dei componenti della locale struttura (sempre quello), il quale è costretto a saltare diversi turni di lavoro fuori sede per partecipare in data 27 p.v. all’imprescindibile ed inderogabile settimana di addestramento. Pertanto il collega (così ricompensato) non è potuto uscire fuori sede, viene prima assegnato al corpo di guardia per 5 giorni, poi messo in bella mostra come unico dipendente di riserva caserma ed ulteriormente tagliato fuori dai servizi più remunerativi (senza valido motivo).- Sembra una storia già vissuta.- Però quei 7 anni di ingiuste imputazioni gli hanno dato ragione in tribunale.- Sarebbe il caso di dargli più rispetto. Questo collega non è nuovo a trattamenti “diciamo particolari” da parte di codesta Direzione, lo abbiamo segnalato anche a dicembre 2016 quando la S.V. gli impose di andare a Lampedusa ad ogni costo, se no non sarebbe più uscito fuori sede. L’addestramento per l’anno 2017 può essere programmato a nostro parere senza danneggiare economicamente il collega, dato constatiamo che egli è il primo in lista e non viene considerato! Forse perché non aderisce al sott’ordine? Sarebbe grave!!
E’chiaro che danneggiare un collega comporta favorirne altro, è matematica, bene per quale motivo il collega non viene mai favorito? Nemmeno per errore?
A proposito di addestramento, in data 22/02/2017 abbiamo riscontrato gravi anomalie in tal senso, cioè squadre di O.P. composte da 7 elementi e da 8 elementi, addirittura quella da 7 elementi aveva due sovrintendenti.- Rimaniamo in attesa di produrre le relative istanze di acquisizione degli atti per osservare scientificamente la grave anomalia denunciata dal collega in questione.
News