A seguito della circolare ministeriale che regolamentava l’assegnazione del buono vestiario agli uffici di Polizia, il cui personale espleta il servizio in regime di esenzione dall’uso della divisa, questa O.S. è prontamente intervenuta a livello centrale nel far rilevare come non fosse stato annoverato l’Ufficio Speciale di P.S. c/o la Presidenza della Regione Siciliana. All’interno del quale opera un nucleo specializzato di quindici operatori assegnato esclusivamente a garantire la Protezione al Presidente della Regione Siciliana.
In ragione di quanto sopra descritto, questa O.S., nella persona del nostro Dirigente Provinciale Mario Ilarda, che ha seguito personalmente la vicenda, è tempestivamente intervenuta a difesa dei colleghi interessati.
Con un documento datato 17 novembre 2016, si invitava l’Ufficio Relazioni Sindacali di Roma a fornire chiarimenti sul perché l’Ufficio Speciale fosse stato escluso dal percepire anch’esso il Buono Vestiario, sensibilizzando gli organi competenti a rivedere la loro decisione sull’attribuzione dello stesso.
EBBENE, IN MENO DI TRE MESI, LA CONSAP HA OTTENUTO UN ALTRO IMPORTANTE SUCCESSO ! ! !
Grazie dunque al lodevole interessamento alla vicenda da parte della Segreteria di Base CONSAP dell’Ufficio Speciale di PS in questione, di concerto con le Segreterie Provinciale e Nazionale CONSAP, da quest’anno anche il nucleo scorta del Presidente della Regione potrà vedersi riconosciuto il diritto all’attribuzione del Buono Vestiario; diritto, al pari degli altri, che questa O.S. tutelerà sempre, nelle sedi appropriate e con ogni mezzo…
… PERCHE’ LA CONSAP E’ e SARA’ SEMPRE A FIANCO DEI COLLEGHI !!!