E’ scandaloso mandare allo sbaraglio gli uomini del X Reparto, solo con 9 unità a scortare 11 Tunisini che fanno di tutto per non essere rimpatriati. E’ ancora più chiaro che i Tunisini tentano il tutto per tutto, e frantumano i vetri del pullman e aggrediscono i colleghi. In barba a tutte le garanzie sulla sicurezza delle scorte del nostro Ministro dell’Interno. Cosa stiamo aspettando che qualche collega ci lasci le penne?
Noi crediamo che questo tipo di scorte vadano poste in essere in maniera professionale. Così effettuata la scorta, ai Tunisini è sembrato di essere davanti ad un gruppo di dilettanti incompetenti.-
Qualcuno che ordina questi servizi comodamente seduto dietro una scrivania probabilmente ha figli che li aspettano a casa, bene questo qualcuno sappia che anche quegli uomini col casco ed il manganello ne hanno.
Questa O.S. si costituirà parte civile contro chiunque per Imperizia e Negligenza possa causare lesioni e/o danni all’incolumità dei colleghi che eseguono questi ordini.-
Per tali motivi è stato richiesto un immediato incontro ufficiale con le sedi preposte del X Reparto Mobile di Catania, della Questura di Agrigento per scongiurare il ripetersi di tali eventi.