La Segreteria Regionale Consap Molise ha segnalato la forte preoccupazione ed il generale disagio del personale in servizio presso la Scuola Allievi Agenti di Campobasso, dovuti all’aggregazione di un consistente numero di operatori presso la Questura di quel capoluogo.
Più nello specifico, vengono rappresentate le criticità emerse a seguito dell’ eccessivo quanto inopportuno numero di unità aggregate nonché le anomale modalità di impiego del personale, che derivano da improvvide intese locali raggiunte tra il Questore del capoluogo ed il Direttore della SAA di Campobasso.
Quanto innanzi determina, infatti, disastrose ripercussioni sulla programmazione dei turni di lavoro, sugli orari contrattualmente stabiliti, sui turni di reperibilità, sulle ferie, sull’aggiornamento ed addestramento professionale oltre che sulla regolarità delle attività svolte dalla Scuola Allievi Agenti che, come noto, proseguono nonostante l’assenza di frequentatori.
Tali problematiche sono peraltro emerse nel corso di una partecipata assemblea organizzata dalla quasi totalità delle OO.SS. e puntualmente segnalate a codesto Ufficio con comunicato congiunto del 28 marzo 2017.
In considerazione di quanto sopra esposto ed atteso che al momento non risultano adottati provvedimenti risolutivi, questa O.S. non esiterà ad intraprendere ogni altra iniziativa ritenuta idonea a ristabilire la necessaria serenità presso la Scuola Allievi di Campobasso, nonché a censurare fermamente, ed in ogni sede, le attuali modalità di impiego del personale che ledono la dignità degli operatori Polstato interessati e comportano evidenti quanto preoccupanti violazioni alle norme contrattuali.
La Consap, tuttavia, si auspica che al più presto possano essere ulteriormente approfondite le numerose questioni oggetto della problematica segnalata, eventualmente fissando anche uno specifico incontro presso codesto Ufficio, significando che – come già detto – tali criticità sono oggetto di “attenzione” anche da parte di numerose altre OO.SS.
News