Il Presidente della I Commissione (Affari costituzionali, della Presidenza del Consiglio e interni) della Camera dei deputati, on. Andrea Mazziotti di Celso e della Presidente della II Commissione (Giustizia), on. Donatella Ferranti, ha comunicato alla Consap che le Commissioni riunite I e II hanno avviato l’esame del disegno di legge di conversione del decreto-legge 20 febbraio 2017, n. 14, recante disposizioni urgenti in materia di sicurezza delle città (C. 4310).
Le Commissioni hanno convenuto sull’opportunità di procedere ad una seduta di audizioni informali sul provvedimento in oggetto, al fine di acquisire utili elementi di conoscenza e di valutazione.
A tal riguardo, è stato comunicato alla Consap che l’audizione avrà luogo nella giornata di lunedì, 6 marzo 2017, alle ore 16, presso la Sala del Mappamondo, sita al IV piano di Palazzo Montecitorio, con accesso da Piazza del Parlamento, 24.
Per le audizioni informali non è prevista alcuna forma di resocontazione. Pur avendo carattere informale, l’audizione sarà trasmessa sulla web-tv della Camera dei deputati (in base al parere espresso dalla Giunta per il Regolamento nella seduta del 26 giugno 2013).
L’Ufficio di presidenza ha concordato che per ogni relazione un tempo massimo di cinque minuti.