La Consap ha appreso che la Direzione Centrale delle Risorse Umane ha avviato l’iter procedurale per il trasferimento d’ufficio del personale in servizio presso gli uffici della Polizia Stradale indicati in oggetto.
Sono stati infatti notificati ai colleghi interessati comunicazioni inerenti la loro imminente assegnazione ai Reparti autostradali delle rispettive località dove essi già operavano.
Tale autoritaria ed anomala procedura contrasta fortemente con quanto era stato invece assicurato in più circostanze dai vari funzionari dell’amministrazione cui era stata demandata la “trattativa” sulla razionalizzazione dei presidi della Polizia Stradale.
Sembrava assodato che non ci sarebbe stata una movimentazione d’imperio del personale in servizio presso quei Distaccamenti oggetto di “demolizione” ma, piuttosto, sarebbe stata data loro la possibilità di optare per nuove sedi a loro eventualmente più confacenti.
Oggi purtroppo constatiamo che tutto ciò non è avvenuto ed i colleghi interessati, considerati dall’amministrazione soltanto dei numeri, a breve saranno dispoticamente inviati in reparti da loro non desiderati ne prescelti.
Ciò premesso, questa O.S., ha già dato mandato al proprio ufficio legale di studiare e predisporre ogni utile azione al fine di garantire il sacrosanto diritto dei colleghi, peraltro tutti prossimi ai 30 anni di effettivo servizio, di avere la possibilità di essere trasferiti in reparti a loro più graditi.
News