Il 26 aprile 2017, la CONSAP rappresentata dal Segretario Nazionale Gianni Valeri, ha partecipato alla riunione inerente la “Revisione dell’Ordinamento del Personale appartenente ai Ruoli Tecnici della Polizia di Stato”.Per l’Amministrazione erano presenti il Capo della Polizia Prefetto Grabrielli, il Direttore Centrale delle Risorse Umane Prefetto Papa, Il Vice Capo della Polizia Prefetto Piantedosi il Capo Segreteria Particolare del Capo della Polizia Dott. Scognamillo.
La Consap ha presentato una proposta di revisione che tuteli la professionalità del personale del Ruolo Tecnico, ed ha fortemente richiesto di eliminare nel testo di riordino in commissione, il profilo di supporto logistico generico per tutti i settori, prevedendo altresì, per i ruoli di Agente Tecnico, Assistente Tecnico, Sovrintendente Tecnico, Ispettore Tecnico, i settori di: Polizia Scientifica, Telematica, Motorizzazione, Gestionale, Psicologia, Ruolo Sanitario.
Si è chiesto di sanare le evidenti discrasie che penalizzano da sempre il personale del Ruolo Sanitario.
Il Capo della Polizia ha garantito che a breve si avranno altri incontri per determinare un progetto di revisione ordinamentale che valorizzi il Ruolo Tecnico.
La Consap, con riferimento al X Corso per Vice Revisore Tecnicoha affermato con decisione, che le posizionidei 130 colleghi assegnati a sedi diverse da quelle di provenienza,siano salvaguardate, permettendo loro il rientro nel più breve tempo possibile.
Il Capo della Polizia,ha assicurato un suo impegno, affinché nella fase transitoria, del riordino in discussione nelle commissioni, sia inserito un “cavillo” che permetta di sanare questa evidente sperequazione. In ogni caso ha assicurato che a tale personale sarà garantita la legge 100, a breve sarà emanata una circolare esplicativa.
La Consap Continuerà a “Vigilare”.
News