Pochi minuti fa la Corte dei Conti ha finalmente registrato, tra gli altri, i seguenti decreti del Presidente della Repubblica, firmati dal Capo dello Stato in data 15 marzo 2018:
Recepimento dell’accordo sindacale e del provvedimento di concertazione per il personale non dirigente delle Forze di Polizia ad ordinamento civile e militare (triennio normativo ed economico 2016-2018)*;
Recepimento dell’accordo sindacale per il personale non direttivo e non dirigente del Corpo nazionale dei vigili del fuoco, relativo al triennio economico e normativo 2016-2018;
Recepimento dell’accordo sindacale per il personale direttivo e dirigente del Corpo nazionale dei vigili del fuoco, relativo al triennio economico e normativo 2016-2018;
Recepimento del provvedimento di concertazione per il personale non dirigente delle Forze armate (triennio normativo ed economico condizioni di impiego, ai sensi dell’art. 83, comma 5, del D.lgs. n. 217 del 2005.
La Gazzetta Ufficiale, ora, provvederà alla loro pubblicazione al più presto possibile, si prevede entro la settimana, ma la registrazione della Corte dei Conti determina il perfezionamento dell’iter autorizzatorio dei provvedimenti.
Come già avvenuto in passato, quindi, l’Esecutivo potrà ora avviare le procedure per l’erogazione in tempi brevissimi degli arretrati e per l’aggiornamento delle retribuzioni.
A tal proposito ricordiamo che le Amministrazioni ed i Comandi generali hanno da tempo inviato i flussi a NoiPa, che parallelamente ha predisposto un’emissione speciale: siamo certi che la nostra Amministrazione continuerà ad esercitare le debite pressioni come da noi incessantemente richiesto per far sì che entro la fine del corrente mese i poliziotti ottengano tutte le spettanze maturate a seguito di un contratto firmato di notte.
Anche noi continueremo a premere incessantemente e ad informarvi tempestivamente.