Mezzi pubblici gratuiti per le Forze di Polizia, la Consap con una lettera alla Sindaca di Roma Virginia Raggi aveva segnalato le difficoltà patite dal personale di polizia a viaggiare gratuitamente sui mezzi pubblici della Capitale, a causa di comportamenti poco collaborativi degli addetti dell’azienda.
Nella lettera la Consap segnalava come questo diniego appariva in contrasto con il Dpr 90/2010 artt. 236 e 1115, auspicando una sensibilizzazione nei riguardi dei vertici dell’azienda municipalizzata del trasporto Atac nell’agevolare la libera circolazione sui mezzi pubblici del personale delle Forze di Polizia in divisa o in possesso del tesserino.
La Consap ringrazia la Sindaca Raggi e i responsabili comunali che hanno dato seguito positivo alla nostra richiesta. Un esempio di capacità rivendicativa da parte della Consap e di grande sensibilità da parte delle autorità comunali, nel comune impegno per la sicurezza dell’utenza del trasporto pubblico.
In allegato pubblichiamo la lettera della Consap e l’accoglimento da parte del Dipartimento Mobilità e Trasporti di Roma Capitale, con l’auspicio che questa iniziativa possa risolvere definitivamente l’annosa problematica.