Una delegazione della Confederazione Sindacale Autonoma di Polizia guidata dal Segretario Generale Nazionale Cesario Bortone e dal Coordinatore Nazionale per gli Specialisti di Polizia Giuseppe Carriera ha incontrato ieri, a La Spezia, il nuovo Dirigente del Centro Nautico e Sommozzatori della Polizia di Stato (C.N.E.S.) dottor Paolo Amicarelli.
Nel cordiale colloquio con il neo dirigente, insediatosi da pochissimi giorni, la delegazione della Consap ha sottolineato il prestigio di questo Centro nautico, vero e proprio vanto della nostra Polizia di Stato, nonché l’altissima professionalità e preparazione dei suoi operatori, spesso fondamentali come supporto d’indagine e per le attività di sicurezza in un paese come il nostro che per i suoi tre quarti è circondato dal mare.
Il dottor Amicarelli ha ringraziato il sindacato per questa occasione d’incontro, che ha voluto interpretare, come un benvenuto, da parte di un sindacato, che in quella sede di polizia vanta dirigenti sindacali di grande spessore e forte attaccamento alla professione ed al sindacato. Sindacalisti che hanno preso parte all’incontro a partire da Paola Lo Russo Segretario Territoriale Consap del Cnes, il vice segretario Fulvio Casciaro e il dirigente sindacale Federico Angelini.
Cesario Bortone ha voluto porgere gli auguri di buon lavoro al dottor Amicarelli assicurando, da parte del sindacato, una dialettica costruttiva tesa a potenziare ulteriormente il prestigio del Cnes attraverso il miglioramento delle condizioni operative del personale e il mantenimento dei fondamentali supporti tecnico- operativi.
Il dottor Amicarelli con questo nuovo incarico attraversa lo “stivale” passando, dal mare Adriatico di Ancona, al mar Tirreno di La Spezia, ma stavolta con una competenza territoriale più ampia in quanto il Cnes coordina le attività di sicurezza su tutti i litorali italiani, un compito ancor più impegnativo in vista dell’esplodere della stagione estiva.