Nella giornata del 28 Agosto u.s. una delegazione della CONSAP, composta dal Segretario generale nazionale Cesario Bortone e dal Coordinatore provinciale di Roma nonché Segretario Locale della Banda Musicale della Polizia di Stato Pier Carlo Turicchi, è stata ricevuta dal Prefetto Mario Papa, Capo della Segreteria del Dipartimento di Pubblica Sicurezza.
Gli argomenti trattati, come da lettera di richiesta d’incontro inviata all’ufficio relazioni sindacali sono stati relativi a problematiche della banda musicale sono stati:
L’incontro si è svolto nella massima cordialità e disponibilità da parte del Prefetto Mario Papa, che ha ascoltato attentamente le problematiche sottopostegli dal Segretario Locale Pier Carlo Turicchi, intervenuto dopo una breve ma efficace introduzione da parte del Segretario Generale Cesario Bortone.
Il segretario Turicchi il quale gode di un numero considerevole di iscritti all’interno della banda musicale, ha esposto in maniera dettagliata ed esaustiva le varie problematiche da risolvere ed il Sig. Prefetto si è mostrato attento, ringraziando la delegazione della Consap ed impegnandosi nei prossimi giorni a contattare i dirigenti del Cerimoniale dott. Mario Viola e dell’USTG dott. Francesco Montini, dai quali la Banda Musicale dipende ed è impiegata.
Il Segretario Generale Cesario Bortone ha apprezzato la disponibilità mostrata dal Capo della Segreteria del Dipartimento; ha evidenziato come è quanto sia importante una migliore gestione dei servizi per ottenere ancora migliori performance dai componenti della banda musicale , tutti professionisti apprezzati e ammirati in ogni esibizione , poi nei ringraziamenti all’illustre interlocutore ha auspicato un risolutivo intervento al riguardo.