Il Segretario Generale Nazionale della Consap Cesario Bortone accompagnato dal Segretario Generale Provinciale di Roma Gianluca Guerrisi, che rappresenta anche la maggiore consistenza associativa di quell’ufficio di Polizia, ha incontrato il Direttore dell’ispettorato P. S. Presidenza del Consiglio dei Ministri dottor Michele Rocchegiani.
Nella circostanza la Consap ha sottolineato la necessità di intensificare il dialogo con i sindacati anche in uffici che rivestono un ruolo di immagine internazionale al massimo livello delle istituzioni, esprimendo al Dirigente Generale Rocchegiani una volontà di piena collaborazione nel segno dell’efficienza operativa.
Nel contesto di un colloquio cordiale ed informale di presentazione la Consap non ha mancato di sottolineare alcuni temi che preoccupano il personale, quali la carenza degli alloggi che vede alcuni colleghi soggiornare in locali non idonei e la mancata fornitura completa della divisa che costringe ad una vestizione patchwork come l’attesa per la fornitura del nuovo cinturone operativo.
Fra i temi del dialogo anche la nuova facoltà, per decreto, di premialità in carico alla Dirigenza per le attività istituzionali, chiedendone criteri certi e verificabili al fine di non creare malumori interni e sottolineando come l’altissima professionalità di tutto il personale impegnato nei diversi compiti d’istituto venga spesso sottolineata in termini positivi dalle stesse autorità politiche ed istituzionali.
Il dottor Rocchegiani ha ringraziato la Consap per l’incontro chiedendo notizie anche sul nuovo patto federativo con Fsp dimostrando interesse e conoscenza per le dinamiche sindacali; garantendo che dal canto suo farà tutto il possibile per garantire condizioni di lavoro ottimali nell’interesse dell’efficienza operativa dell’Ispettorato.
La Consap ha apprezzato le parole del Direttore ma rimane vigile affinché le problematiche esposte possano trovare rapida soluzione.
L’incontro si è chiuso con la foto di saluto da sinistra: il Segretario Generale Nazionale Cesario Bortone, il Direttore dell’Ispettorato dottor Rocchegiani, il Segretario Provinciale di Roma Gianluca Guerrisi ed il Vice Direttore dell’Ispettorato dottor Fausto Vinci.