Incontro del Segretario Generale Nazionale della Consap Cesario Bortone e del segretario generale provinciale Gianluca Guerrisi con il Questore di Roma Dr. Carmine Esposito e con il questore Vicario dott.ssa Rossella Matarazzo. Fra gli argomenti affrontati dai dirigenti sindacali della Consap con la massima autorità provinciale della sicurezza: controllo del territorio e la questione pistola elettrica taser e protezioni personali come gap leggeri sottocamicia. L’incontro svoltosi in un clima cordiale e di reciproco rispetto ha registrato una convergenza di opinioni in generale è in modo particolare sulla problematica della maggiore protezione e sicurezza dell’operatore di polizia .La fornitura immediata di GAP leggeri a tutti gli operatori in servizio esterno è la richiesta della Consap che sarà portata all’attenzione del capo della Polizia.
Non servono i proclami dopo i funerali di appartenenti alle forze dell’ordine , servono maggiori tutele volte a salvaguardare l’incolumità’ fisica prima di ogni cosa con un equipaggiamento moderno ed efficace, oltre ad addestramento e preparazione.
La Consap auspica infine che la fornitura delle pistole taser sia il più diffusa possibile e diventi dotazione personale.
News