Le vigenti normative in materia di sicurezza e salubrità dei posti di lavoro impongono la necessità di assoggettare a specifici corsi di formazione coloro che sono chiamati a svolgere funzioni di rappresentanza in materia di sicurezza e salubrità dei posti di lavoro.
La Segreteria Nazionale, in conformità di quanto deliberato dal XV Consiglio Nazionale, ha stipulato un’intesa con una società specializzata per offrire un corso di formazione per i rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza, da effettuarsi in modalità FAD su piattaforma e-learning con rilascio attestato di frequenza dopo il superamento del test finale.
Gli iscritti al corso saranno seguiti da tutor specializzati e potranno consultare il materiale didattico che avranno a disposizione. Una volta registrati riceveranno delle user e password di accesso al portale. Per sostenere l’esame finale dovranno completare un corso di 32 ore. Per adesione ed eventuali chiarimenti gli interessati possono rivolgersi alle Segreterie Provinciali Consap di tutta Italia.