Queste le presenze all’incontro. Per la Polizia di Stato il Vice Capo Alessandra Guidi, Bella del Legislativo , la Carlini del TEP , la De Bartolomeis delle Relazioni Sindacali ed altri funzionari dipartimentali.
Per la CONSAP il Presidente Nazionale Mauro Pantano.
Per la parte pubblica presenti il sottosegretario Rughetti della Funzione Pubblica e numerosi dirigenti dei dicasteri interessati, nonché rappresentanze delle singole amministrazioni.
Il presidente Pantano, nel suo intervento ha censurato duramente la parte pubblica che oltre ad aver reperito risorse gravemente insufficienti , continua a cincischiare senza produrre proiezioni e schemi su cui poter ragionare.
La CONSAP , unitamente all’Ugl ed al COISP ha deciso quindi di lasciare la sala di contrattazione ritenendo la permanenza completamente inutile. Nel prosieguo della riunione per il rinnovo del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro il sottosegretario Rughetti, in rappresentanza del governo si è impegnato a fornire le proiezioni sugli incrementi economici suddivise per voci ruoli e qualifiche.
La prossima riunione è fissata per mercoledì 17 gennaio prossimo venturo.
News