Si è conclusa la scorsa settimana a L’Aquila la reiterazione della prova scritta del concorso per 559 allievi agenti, la ripetizione si era resa necessaria a seguito dell’annullamento delle prove effettuate nel maggio dello scorso anno.
Malgrado, gli sforzi profusi dall’Amministrazione per far andare tutto per il verso giusto, giungono dai partecipanti alcune segnalazioni allarmanti che, se fossero rispondenti al vero sarebbero, per lo meno inquietanti.
In base a quanto riportato pare che siano stati somministrati test individuali diversi da concorrente a concorrente, con un evidente differenziazione del livello di difficoltà del singolo test, al punto da non garantire pari opportunità a tutti concorrenti.
Risulta, inoltre, che alcuni concorrenti abbiano rilevato risposte sbagliate, che, come già successo in altre procedure concorsuali, hanno portato ad annullamenti ed a reiterazione delle prove (errare è umano, perseverare …..).
E’ stato ufficialmente chisto, pertanto, al Dipartimento di fare definitivamente chiarezza su questa sfortunato concorso, garantendo trasparenza e pari opportunità a tutti concorrenti.
News