Questo il testo della lettera inviata dal Coordinatore nazionale Cesario Bortone al’Ufficio Rapporti Sindacali
Sono giunte a questa O.S, numerose segnalazioni di inconvenienti tecnici legati al blocco della “password corporate Polizia di Stato” necessaria per presentare istanza di partecipazione, a concorsi interni per titoli ed esami.
Al fine di consentire ai tanti aspiranti di poter aderire entro il termine previsto ai concorsi: n.2482 posti per titoli a Vice ispettori della Polizia di Stato; n.501 posti per titoli ed esami per Vice ispettori della Polizia di Stato, indetti con decreti del 2 novembre u.s., si chiede di posticipare la data ultima per la presentazione delle istanze prorogandola di un mese dando modo così alla V Zona TLC di risolvere l’inconveniente tecnico della “password corporate”.
In considerazione del fatto che il denegato accesso alle mail sta interessando centinaia di operatori in tutto il territorio nazionale pregiudicandone il diritto a partecipare ai concorsi de quo, si sollecita un fattivo e autorevole intervento da parte dei competenti uffici dipartimentali.
Lo spostamento della data ultima per la formalizzazione della partecipazione ai concorsi non esclude che si possa mantenere la data già indicata per la validità dei titoli in possesso degli aspiranti.