Ancora un innesto di qualità per la Confederazione Sindacale Autonoma di Polizia che accoglie, con grande soddisfazione, l’ingresso nella grande famiglia del sindacato, di Vincenzo Coscia.
Questa adesione accresce le nostra capacità di dare un contributo importante alle tematiche del personale dei Reparti Mobili e ci consente di poter far leva sul supporto di uno dei colleghi più preparati con un curriculum professionale di grande prestigio.
Vincenzo Coscia infatti, vanta caratteristiche di formatore di assoluto prestigio, tutte spese al servizio delle tecniche di gestione della piazza e non è un caso che questa adesione arrivi all’indomani di un convegno nel quale la Consap ha trattato, con i massimi responsabili del settore, strategie innovative a salvaguardia della salute di uomini e donne dei 15 reparti mobili nazionali.
La naturale collocazione sindacale del neo iscritto sarà dunque inevitabilmente quella di potenziare la Consulta sindacale del settore, affiancandosi all’ottimo lavoro fin qui svolto da Gianluca Salvatori, Salvatore Fornuto, Mauro Bertoni, Sergio Conte e di tutto il gruppo della Consulta nazionale Consap per i Reparti Mobili.
Vincenzo Coscia è stato docente presso l’istituto superiore di Polizia e attualmente riveste il ruolo di responsabile di squadra e contingente presso il IV Reparto Mobile.
Il Segretario Generale Nazionale della Consap Cesario Bortone ha espresso viva soddisfazione per la new entry sindacale: “Un innesto di grande qualità che ci vede ancora più attenti su un settore di polizia nel quale la pressione operativa è sempre alta e rischia di aumentare in considerazione delle forti conflittualità sociali e anche per il crescente rischio idrogeologico del nostro fragile paese, questo perché, va ricordato, che i “celerini” non sono solo coloro che tutelano la pacifica protesta, ma anche fra i primi ad intervenire in caso di calamità naturali”.
UFFICIO STAMPA CONSAP