Si è svolto nella mattinata odierna presso la sala Europa dell’Ufficio per il Coordinamento e la Pianificazione delle Forze di Polizia il previsto incontro, presieduto dal Sottosegretario On. Molteni e con la presenza del Sig. Capo della Polizia Pref. Franco Gabrielli, in ordine ai correttivi da apportare al D.lgs 95/2017 relativo al “Riordino delle Carriere”.
L’Amministrazione ha presentato un documento di lavoro – illustrativo ed indicativo e dichiaratamente di mera base di discussione, sui punti che riteneva essere principali in relazione, anche, alla disponibilità finanziaria che si attesta per la sola Polizia di Stato intorno al 23 mln di euro.
Questa OO.SS. ha evidenziato sia i punti discutibili inseriti nel documento di lavoro, quelli positivi, migliorabili o mancanti ma che comunque sarà possibile ed opportuno includere, nonché la necessità di un aumento delle risorse economiche disponibili.
E’ anche stato richiesto, al fine di poter meglio approfondire le singole tematiche, di organizzare le prossime riunioni suddivise in più incontri incentrati sulla posizione di ogni singolo ruolo, nei quali la Consap con la consueta competenza e fermezza , rappresenterà i veri interessi di tutto il personale della Polizia di Stato, per un Riordino delle Carriere atto realmente a restituire quanto compromesso dalla mancata indizione dei concorsi nonché a risolvere i problemi pregressi e sopravvenuti che hanno investito ogni poliziotto.
News