Cresce il disagio del personale in forza presso l’Ufficio Scorte della Questura di Palermo, a seguito di anomalie nella gestione del personale e per l’annosa carenza di mezzi efficienti.
La Consap di Palermo ha dato voce al malcontento del personale operante presso quella sede di polizia da sempre in prima linea nella tutela delle personalità a rischio. Si lamenta infatti una disparità di trattamento fra il personale, sia per quanto concerne l’utilizzo dello stesso che per la negazione di prerogative riconosciute dall’Accordo Nazionale Quadro
Il sindacato ha analizzato anche la situazione del parco auto in ordine: alla documentazione sull’efficienza del mezzo, l’assicurazione e la revisione, che se non gestiti al meglio, potrebbero mettere a rischio l’incolumità del personale e la puntuale efficienza del servizio prestato dagli operatori.
Si è evidenziata, altresì, la gestione delle informative sulle anomalie segnalate nelle relazioni degli autisti, visto, che in alcuni casi, invece di trovare un proseguimento nella riparazione del mezzo, diversamente troverebbero soluzione nella riassegnazione del mezzo ad altro dispositivo.
“Poter contare su un mezzo di servizio in grado di rispondere alle sollecitazioni del personale impegnato nel dispositivo di tutela – conclude la Consap – è un aspetto fondamentale che fa in modo che un attività di polizia delicata e rischiosa possa essere condotta in sicurezza”., conclude la Consap.